domenica 6 novembre 2011

Tè e dolcetti davanti al fuoco.

Oggi un po' di dolcezza! Il mio ragazzo aveva in frigo della pasta sfoglia e delle mele e allora per merenda con il tè erano la cosa migliore da fare. 

Queste giornate uggiose mettono tanta voglia di far da mangiare ma soprattutto di assaggiare le creazioni fatte.  Così anche ieri ho preparato una torta al cioccolato ma un po' light! Ho provato una ricetta senza burro e senza uova ed è venuta buonissima con la marmellata all'interno. 

Sono un'appassionata di dolci, mi piace stare in cucina in generale, ma il profumo della cioccolata, della marmellata e dello zucchero un po' caramellato è irresistibile! Ho questa passione fin da piccola, quando andavo nella mia casa in montagna con i miei genitori, i miei zii e i miei cugini facevo sempre le fortaie (meglio conosciute come crèpes). Da lì è iniziata la mia passione, adoro inventarmi nuove ricette, modificare quelle dei miei genitori e poi farle assaggiare a tutti! 

Il mio ragazzo è la mia cavia principale, lui assaggia tutto quello che faccio ma i dolci che preferisce sono il tiramisù e il cheesecake, purtroppo le calorie sono a mille in questi dolci e non posso farli spesso! 

Ora torno al mio tè e al mio ragazzo che nel frattempo si è mangiato tutti i cornetti di mela.
xxx


2 commenti:

  1. Che carine queste sfogliatine! Il tuo ragazzo avrà apprezzato sicuramente. Vedo che abbiamo molte cose in comune: la cucina, i libri, la lettura, l'arte :D In bocca al lupo per l'università. Ps: non c'è il gadget per i followers, non posso aggiungermi ai tuoi followers :(

    RispondiElimina
  2. Ecco aggiunti i miei followers! Spero l'università continui al meglio! (: Grazie per la visita!

    RispondiElimina