domenica 20 novembre 2011

Dolcezza.

Aria di Natale, finalmente! Luci, alberi, addobbi, mercatini, negozi aperti..amo questo periodo, è uno dei più belli dell'anno.

Mi diverte andare a cercare i regali per parenti, amici, ragazzo, pensare a cosa preparare di bello per addobbare casa, sono tutte cose che mi mettono il sorriso.

Adoro questo periodo anche perchè posso accendere il fuoco, mettermi sul divano e bere un tè caldo pensando a che dolci potrebbero starci bene..e a proposito di questo ho fatto i miei muffin ieri, avevo bisogno di un po' di cioccolata e di un dolce per il pranzo di oggi!







Ingredienti (per 6 muffin):

100 gr di farina
70 gr di zucchero
50 gr di burro
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 banana
cacao qb
gocce di cioccolato qb

Preparazione:

Mescolare farina e zuccherro, aggiungere il burro precedentemente sciolto sul fuoco, mescolare e aggiungere l'uovo, il lievito, la banana tagliata a pezzetti, il cacao e le gocce di cioccolato, mescolare bene e se il composto risulta troppo duro aggiungere del latte.
Usare delle coppette da muffin o le apposite teglie sagomate e infornare a 180° fino a quando i dolcetti si saranno gonfiati bene e vi sembreranno pronti, io li lascio per circa mezz'ora, ma dipende da forno a forno.

Sono squisiti!
xxx

3 commenti: