giovedì 3 novembre 2011

Risveglio autunnale.

Oggi sono andata a fare una passeggiata e un giro nel bosco con un amico: ho visto finalmente l'autunno! Ammetto che non è la mia stagione preferita ma un po' mi mancava, tutto il caldo afoso della lunghissima estate passata mi sta facendo apprezzare il fresco di questi giorni.

Ho scattato alcune foto, purtroppo con il cellulare, ma credo che nessuna macchina fotografica, nemmeno la migliore, possa davvero immortalare i colori che l'autunno può offrirci.

Ogni stagione mi ricorda qualcosa in particolare, questa mi fa pensare alla crostata di castagne che fa mia mamma e alla cioccolata calda, non so perchè ma ogni anno è come se ne sentissi il profumo finita l'estate.

Amo l'odore della pioggia che cade e lascia un velo di nebbia nell'aria che ti fa sentire in un mondo completamente diverso, lontano anni luce da quello dell'estate coperto di sole o quello della primavera coperto di fiori. L'autunno mi fa venir voglia di stare a casa, in cucina ai fornelli, a fare torte ed esperimenti vari. E' un po' come la primavera, mi risveglia da un letargo che io chiamo pigrizia e che in questo caso, oggi, chiamo estate.

Ora torno ai miei doveri (studio e stesura di un articolo) e poi ai miei 'piaceri' (il mio ragazzo).
xxx

Nessun commento:

Posta un commento