giovedì 2 febbraio 2012

Bianca, candida neve.

Svegliarsi la mattina e trovare tutto bianco è a dir poco favoloso!

Mi mancava la neve quest'anno e anche se ho diciannove anni, accompagnando dei bimbi a scuola (faccio parte di un progetto chiamato Pedibus), ho giocato a palle di neve come se avessi avuto la loro età!

Tutto questo bianco mi fa tornare bambina, non so perchè, forse perchè spazza via tutti i pensieri tristi, tutte le difficoltà, tutto lo smog. Mi piace, mi rilassa e non vedo l'ora di uscire questo pomeriggio per fare qualche foto in più.

xxx

2 commenti:

  1. ciao anche qui in toscana è tutto bianco...oggi avrei voluto fare delle foto ma il freddo mi ha invogliato a tornare di corsa a casa a pranzo!!
    baci
    http://antonella-pesole.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Anche da me ha nevicato. I tetti cittadini ricoperti di neve sono fiabeschi, anche perchè sullo sfondo emergono le cime innevate degli alberi del parco cittadino. Alcuni alberelli, piuttosto giovani, che hanno sostituito i ciliegi, insalvabili, parevano mandorli in fiore, con i fiocchi di neve che parevano dei fiori: peccato non aver avuto a portata di mano la macchina fotografica!
    P.S. Non so che sia successo, ma ho cancellato il mio precedente commento. L'ho riscritto simile.
    Anche noi abbiamo sperimentato il pedibus, quando mia figlia frequentava la scuola elementare: iniziativa encomiabile! Brava! Ciao.

    RispondiElimina