domenica 15 gennaio 2012

Best of the week ;)

Ecco alcune ricettine veloci della settimana e una torta a mio parere squisita!
Si inizia con fagioli neri cucinati con pomodoro e tanto peperoncino accompagnati da riso in bianco! Buonissimi caldi e anche freddi e poi volevo provare i miei nuovi coppapasta arrivati con l'anno nuovo, uno quadrato e uno tondo!




Poi un pranzetto veloce più estivo che invernale ma buono comunque, la piadina che voleva essere un'..insalata! Una coppa di valeriana, mozzarella, prosciutto e straccetti di piadina agli spinaci!


E per finire una torta cioccolato e pere, squisita a colazione per iniziare decisamente bene la giornata! La ricetta è molto semplice, la base è quella di una torta di yogurt con l'aggiunta di cioccolato fondente e pere: una delizia per il palato! (:






xxx

8 commenti:

  1. In pratica una fagiolata alla messicana...che buona! Anche io la abbino sempre al riso bianco, per spegnere eventuali incendi causati dal peperoncino! Bella idea la forma a cubo e cupola! ;) Chicchissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le forme valorizzano un piatto all'apparenza..povero! Il riso è anche per renderlo un piatto completo invece che un semplice contorno. :) Grazie per il commento, ripassa quando vuoi! :)

      Elimina
  2. Stupenda l'idea di servire riso o altro con formine geometriche: anche la presentazione è importante e, come ho detto in un mio post, qualsiasi cibo, anche il più semplice, se ben presentato, è più appetibile. Ciao. Sei davvero molto brava in cucina...avrei bisogno di suggerimenti, soprattutto per gustosi, ma veloci piatti da preparare nella quotidianità! Nadia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sono alle prime armi in cucina, non sono bravissima ma cerco di sperimentare nuove ricette con quello che trovo in casa! Io credo basti un po' di fantasia, i piatti di questo post sono fatti con quel poco che trovavo in dispensa quando avevo poca voglia di vestirmi e andare al supermercato! :)
      Io penso sempre che in cucina le ricette vengano da sè, nella dispensa tengo sempre pasta, riso, legumi, tonno in scatola, molto spesso piadine e qualche stecca di cioccolato, ci tengo molto ad avere frutta e verdura fresca ma la cosa a cui non potrei mai rinuciare è l'armadietto delle spezie..ti assicuro che con quello non si può sbagliare! Carne, verdura, pesce e pasta diventano prelibati con l'aggiunta di un po' di polverine colorate! :)
      Se vuoi qualche consiglio chiedi pure, ma non sono una gran cuoca, diciamo che sopravvivo! :)

      Elimina
  3. I miei vorrebbero sopravvivere volentieri con quello che sai fare tu! Hai qualche suggerimento per condire la pasta con sughi un po' alternativi? Grazie, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ho fatto una pasta con un sugo di cavolfiori lessi e peperoni sott'olio, ho fatto una cremina e l'ho aggiunta tiepida alla pasta, molto delicato e di un bellissimo arancione! Un altro sugo che mi piace tantissimo è fatto con una purea di piselli (ovvero piselli in scatola ridotti a crema con un po' di panna) e prosciutto cotto a cubetti. Zucchine e curry, aggiungi un pizzico di curry nelle zucchine e anche nell'acqua di cottura della pasta ed è fatta! Un ragù di pollo o tacchino se si vuole qualcosa di leggero invece che i soliti macinati di carne rossa. In alternativa in estate io faccio molte insalatone, e il tocco del mio ragazzo per renderle più 'consistenti' è l'aggiunta di pane secco a cubetti, una delizia da sostituire alla pasta.
      Spero di essere stata d'aiuto, ma l'importante è usare la fantasia, una volta avevo radicchio, tonno, capperi e olive in frigo e ho messo tutto insieme, era delizioso!
      Grazie a te comunque di avermi chiesto consigli, fa sempre molto molto piacere! :)
      Ciao!

      Elimina
  4. Grazie! Seguirò i tuoi consigli. In questi giorni sono spesso fuori a pranzo, ma appena ne sperimento uno ,ti faccio sapere. Sei gentilissima. Potrei eleggerti mia suggeritrice ufficiale di ricette! Ciao, ciao. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sarei molto felice! (: fammi sapere! Ciao ciao!

      Elimina