giovedì 15 dicembre 2011

Piccole delizie per Natale.

Il mio ingrediente preferito? Il cioccolato! In tutte le sue forme e sfumature, lo adoro e credo anche che risollevi il morale nelle giornate peggiori! :)

Oggi cioccolatini, ho provato a fare una versione semplice ma molto buona, sembrano dei cremini, l'interno è morbido mentre l'esterno croccante, buoni buoni buoni! Ne ho preparati tanti così da regalarli invece che cose inutili, il cioccolato chi non lo apprezza?











Ingredienti:

400 g di cioccolato fondente
150 g di nocciole
300 g di cioccolato al latte
100 ml di panna per dolci

Preparazione:

Sciogliere a bagno maria 200 g di cioccolato fondente, tritare 75 g di nocciole e unire il composto. Stenderlo su un vassoio, livellarlo bene e riporre in frigo per circa un'ora. Sciogliere poi tutto il cioccolato al latte a bagno maria, a parte in un altro pentolino scaldare la panna e quando sta per bollire aggiungere il cioccolato sciolto. Lasciar intiepidire e riporre sopra il primo strato che nel frattempo si sarà indurito e far riposare per un'altra oretta. Infine rifare la stessa operazione dell'inizio con l'altra metà del cioccolato fondente e delle nocciole e riporre il composto sopra allo strato di cioccolato al latte e panna.
Lasciare in frigo per 4-5 ore per poi tagliare a dadini o come si preferisce.

Vi posso assicurare che sono deliziosi, non vedo l'ora di confezionarli e regalarli! :)
xxx

2 commenti:

  1. E io non vedo l'ora di provarli. Ho ancora pochi mesi prima che arrivi la primavera e l'allergia e l'astinenza da cioccolato. Che mesi tristi, ma voglio prepararli al più presto, per avere qualcosa da ricordare!

    RispondiElimina
  2. mamma mia quanto sono invitanti questi pezzettoni di cioccolato!! io già ne sto mangiando tanta , durante la feste di natale si può!!! un bacione!! luisanavinci.blogspot.com

    RispondiElimina