lunedì 12 dicembre 2011

Christmas tree.

Finalmente è arrivato anche a casa mia l'albero di Natale e qualche altra decorazione! Non vedevo l'ora di sentire il profumo dell'abete che si diffonde nelle stanze, quando ero bambina mi piaceva vedere i miei genitori che si divertivano a farmi vedere come decorare quel sempreverde che mi sembrava un gigante e oggi lo facciamo insieme.

E' uno dei momenti che preferisco il Natale perchè mi sento più vicina alla mia famiglia e torno bambina (anche se forse lo sono tutto l'anno ma non me ne rendo conto).

Quest'anno però c'è una novità! Al cenone di Natale prenderò parte nella preparazione dei piatti e non solo della tavola come tutti gli anni e allora..cannelloni ricotta e spinaci per primo e di dolce, visto che il secondo lo farà mia zia, un dolce della nonna (la mia nonna), una torta al cioccolato, burro e biscotti, spero di far tornare in mente a tutti quanti quella originale! :)

Ora torno a studiare per l'esame di mercoledì! (incrociando le dita e sperando vada bene!)
xxx

PS: Le decorazioni dell'albero sono poche ma deliziose a parer mio; bocce di vetro, alberi, cuori, palle e angioletti di panno rosso presi alla Rinascente l'anno scorso, angioletti bianchi fatti da mia mamma di hardanger (un tipo di ricamo), una boccia di Harrods rossa del 2009 (l'anno in cui ho vissuto in Inghilterra) e delle decorazioni  di vetro e filo color argento fatte a cuore che donano un tocco di lucentezza. Ah, dimenticavo: luci a volontà! :)

3 commenti:

  1. Bello il tuo albero! Credo che nelle decorazioni non si debba mai esagerare, ma dosare tutto con curo e parsimonia.
    Buon esame! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao bello l'albero il natale per me mette una dolce tristezza.

    RispondiElimina
  3. Il tuo albero è adorabile :) Cara grazie di esserti iscritta, ti seguo anch'io :*

    http://rougeandchocolate.blogspot.com/

    RispondiElimina