martedì 6 dicembre 2011

Non leggete per divertirvi o per istruirvi. Leggete per vivere. (Flaubert)

Eccomi di nuovo qui, questa volta per parlare di un libro che tempo fa mi ha prestato un'amica, blogger anche lei, Serena! All'inizio tra studio e poco tempo da dedicare a me stessa la lettura andava molto a rilento ma a metà libro non vedevo l'ora di scoprire la fine (come al solito non so aspettare!).

Il titolo? Gli ingredienti segreti dell'amore. L'autore? Nicolas Barreau.

Non voglio raccontare nè trama nè finale, voglio solo dire che sono arrivata all'ultima pagina che quasi mi mancava il fiato, mi sembrava ormai di conoscere i personaggi e avevo le lacrime agli occhi (sembrerà strano forse, ma mi commuovo anche leggendo un libro, immaginate guardando un film!).

Questo libro rientrerà sicuramente nella lista dei miei libri preferiti e dato che nelle ultime pagine ci sono un po' di ricette chissà che un giorno non decida di fare qualche prelibatezza del Menu d'amour di Aurélie...

Buona lettura!
xxx

PS: Un assaggio del libro: "In fondo ognuno di noi ha le proprie complessità, le proprie idiosincrasie e fissazioni. Ci sono cose che facciamo e cose che non faremmo mai, o soltanto in determinate circostanze. Cose di cui gli altri ridono, o disapprovano, o se ne meravigliano. Cose stravaganti, che sono solo nostre."

5 commenti:

  1. Come risvegliare la curiosità delle persone (:
    Comunque mi piace molto il tuo blog, complimenti!
    Mi farebbe piacere se passassi nel mio http://onlytrustyourimagination.blogspot.com/ (:

    RispondiElimina
  2. da come hai descritto il libro deve essere davvero bello!! su internet oppure direttamente alla feltrinelli andrò a leggere la trama e se mi colpirà come la tua descrizione lo comprerò!! se ti va di vedere il mio blog ne sarei molto felice!! luisanavinci.blogspot.com ho anche una pagina su facebook http://www.facebook.com/pages/PURPLE-FLOWERS/103111043140646#!/pages/PURPLE-FLOWERS/103111043140646?notif_t=page_new_likes un bacione!!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia spero di avere presto il tempo di leggerlo!

    RispondiElimina
  4. ciao sul mio blog c 'è un divertentissimo give away vieni a vedere di cosa si tratta.......un bacione luisanavinci.blogspot.com

    RispondiElimina