martedì 21 agosto 2012

Di ozio e osterie.

Caldo + cucina che poco alla volta cade a pezzi + esami in vista = voglia di cucinare saltami addosso! Sono pigra, lo so. Ma l'estate per me è sempre stata puro relax e quindi se proprio devo fare qualcosa studio o vado in montagna al fresco quando proprio non sopporto più l'afa di questo periodo.
Non voglio però abbandonare le abitudini e quindi parlerò anche questa volta di cibo ma in maniera diversa: che ne dite se vi consiglio un ristorantino a Venezia poco caro, a base di pesce, buono da matti e con un'atmosfera romantica anche alle due del pomeriggio dopo una sgambettata per tutto il capoluogo veneto?!

Si chiama Osteria Mocenigo e si trova in Salizzada San Stae, S. Croce 1919. E' un locale non molto grande, curato ma allo stesso tempo tenuto come una vera osteria, tovagliette di carta e tavoli in legno. Io e il mio Principe ci siamo concessi un bicchiere di prosecco che era davvero ottimo. Il menu era molto invitante e vario ma abbiamo optato per un menu a base di pesce. Due primi e un secondo condiviso ed eravamo pronti a tornare al treno che ci avrebbe riportati a casa.

Ora ritorno allo studio e poi al dolce far nulla. Buona giornata!
xxx

2 commenti:

  1. Venezia riserva sempre gradite sorprese! Mi segno il riferimento! Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa! Certo che il tuo blog mette proprio appetito! Vieni a trovarci se ti va...abbiamo pubblicato un nuovo episodio della serie! Tanti saluti

    RispondiElimina