venerdì 9 novembre 2012

Delicatezza nel piatto.


Ieri per un pranzetto veloce tra studio e università ho deciso di preparare un piatto di pasta con un condimento semplice e delicato ma che mi è piaciuto davvero tanto.
Era rimasto qualche rimasuglio di zucchina nel mio (nuovo) frigo e qualche arachide si era nascosta tra i mandaranci..










Ingredienti (per 4 persone):

240 g di pasta (formato a piacere)
160 g di Philadelphia
2 zucchine
arachidi
olio, sale, pepe

Preparazione:

Tagliare a piccoli cubetti le zucchine saltarle in padella con olio e sale, lasciarle raffreddare, nel frattempo tritare 2/3 delle arachidi e aggiungerle alle zucchine. Rimettere il condimento sul fuoco e aggiungere Philadelphia e un goccio di acqua di cottura della pasta che nel frattempo starà cuocendo. Togliete la pasta ancora al dente e finite di cuocerla con il sugo. Impiattate con le arachidi ancora intere e qualche strisciolina di zucchina cruda. Pepe e..buon appetito!
xxx

2 commenti:

  1. Vedi che la cucina nuova ti fa fare ricette deliziose? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii! Sono felicissima! :) è una stanza magica per me, la cucina! Comunque questo piatto è rimasto pieno giusto il tempo di fare la foto e poi è scomparso, non pensavo che le arachidi fossero buone nella pasta e invece.. :) ho letto del tuo viaggio a NY, io ci sono stata cinque anni fa, mi ha colpita molto come città, buon viaggio anche se manca molto tempo! :)

      Elimina