giovedì 7 giugno 2012

Finalmente l'estate.

Ed eccomi tornata! Gli esami per giugno sono finiti, e adesso posso rilassarmi facendo ciò che mi piace. Oggi però un esperimento veloce ma squisito. Ho preso spunto da una ricetta di Benedetta Parodi, o meglio del suo barista personale!

















Ingredienti:

un kiwi
4-5 cucchiai di succo d'arancia
un goccino di succo di limone
un cucchiaio scarso di zucchero di canna
ghiaccio
coca-cola

Preparazione:

E' molto semplice anche senza gli attrezzi da barista. Ho preso un bicchiere, ho tagliato il kiwi a pezzettini, ho aggiunto lo zucchero e con un cucchiaio ho pestato tutto fino a farlo diventare quasi una crema, ho aggiunto il succo di limone, quello d'arancia e il ghiaccio, ho mescolato bene con il cucchiaio il tutto e ho coperto con un po' di coca-cola. Buonissimo! :)
xxx

4 commenti:

  1. È bello anche a vedersi!
    Sei più fantasiosa tu della Parodi!

    RispondiElimina
  2. Ben tornata! Mi segno gli ingredienti! Rinfresca solo guardandone l'immagine! Brava! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisa, ho letto il tuo profilo.....che ne dici di seguirci a vicenda? Tu potresti passare da me a rilassarti ed io da te a deliziarmi *_*
    Ciao a presto, Simo

    http://valzerdiemozioni.blogspot.it

    RispondiElimina