E' passato troppo tempo dall'ultimo post in cui dicevo che avrei avuto molto più tempo libero, più di un mese. E invece ho avuto altre mille cose da fare e il caldo mi faceva passare la voglia di mettermi a sperimentare in cucina. In questi giorni, però, da me è tornato il fresco, temporali e vento hanno spazzato via l'afa e hanno fatto tornare la mia voglia di cucinare.
Ho provato ad accendere il forno qualche giorno fa per preparare una torta deliziosa per il compleanno di un mio amico, ma appena avrò le foto parlerò anche di quella..per adesso uno dei miei pranzi estivi preferiti: il cous cous.
Qualche settimana fa sono andata in Sicilia e ne ho mangiato di molto più buono ma ho voluto comunque inventarmi qualcosa senza pesce o carne da preparare in un attimo vista la pigrizia di questi giorni di pura vacanza.
E' davvero semplice e soprattutto l'ho fatto con quel poco(molto poco) che avevo in casa.
Ingredienti (per due porzioni):
140 g di cous cous (ho usato quello della Barilla e sulla scatola c'è scritto il procedimento per prepararlo, davvero semplice)
curry
2 pomodori abbastanza grandi
4-5 olive verdi
2-3 capperi
mezzo spicchio d'aglio
olio qb
basilico
Preparazione:
Ho cotto il cous cous come scritto sulla scatola ma nell'acqua ho aggiunto un cucchiaino di curry per dargli un tocco di colore e di profumo in più.
Nel frattempo ho tagliato a pezzetti i pomodori, a parte ho fatto un trito di olive verdi, basilico, capperi, aglio (e ho aggiunto pochissima pasta di olive nere).
Ho aggiunto il trito ai pomodori, ho aggiunto il cous cous, un po' d'olio e ho mescolato il tutto.
E' buono tiepido o a temperatura ambiente. Buon appetito! :)
xxx
Il cous cous può essere un piatto d'emergenza molto saporito, in più fa fare bella figura! :)
RispondiElimina